Di proprietà della Shenzhen Besing Technology Co. Limited, Baseus è un marchio di elettronica e accessori tecnologici, fondato nel 2011 da He Shiyou (meglio conosciuto come “CU”). Il brand, integra ricerca e sviluppo, design, produzione e vendita. Il suo nome è il risultato dell’unione di “Based on user” (slogan dell’azienda) che non solo rappresenta a pieno la brand identity dell’azienda, ma fa anche capire che essa dà molta importanza e rilievo alla prospettiva dei clienti, che sono gli utenti finali del proprio lavoro. I prodotti, disegnati con molta cura estetica e pratica, rappresentano una nuova tecnologia, che fa ampio uso anche di materiali ecologici, che rispettino l’ambiente e le leggi che lo tutelano, integrando anche elementi “alla moda” nel prodotto.
Baseus ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi 10 anni, diventando un’impresa leader nel settore dell’elettronica di consumo in Cina, rispettando sempre la propria filosofia dell’innovazione, a livello di design e di tecnologie utilizzate. Ad oggi, Baseus è approdato in più
di 180 paesi e regioni in tutto il mondo con 600 negozi fisici globali e più di
400 negozi di punta, prevedendo di raggiungerne 1000 entro il 2022.
All’inizio della sua fondazione, la maggior parte dei prodotti erano accessori per cellulari. Tuttavia, con la graduale espansione del mercato e del proprio portafoglio prodotti, Baseus è entrato nell'Era del 3.0 e ha iniziato a ideare e lanciare nuove linee di prodotti, in modo da aprire un modello di sviluppo diversificato. Attualmente il marchio ha stabilito 11 linee di prodotto complete, producendo più categorie di prodotti come Baseus Gamo, Baseus Audio, Baseus Lighting, Baseus Automotive e Baseus Home Appliance, in modo da soddisfare continuamente la domanda dei clienti di prodotti intelligenti.
La nuova tecnologia Baseus: cos'è?